DHL for food
 

DHL EXPRESS

DHL FOR FOOD


Vuoi maggiori informazioni? Scarica la brochure

DHL Express ha messo a punto un servizio di trasporto in grado di gestire spedizioni di alimenti sia a temperatura ambiente che a temperatura controllata, per esportare nel mondo l’eccellenza del MADE IN ITALY.

DHL for FOOD si caratterizza per: Tempestività, Capillarità, Affidabilità, Qualità, Sicurezza. Questi sono i pilastri su cui si basa la nostra strategia e assumono un valore particolare nel settore alimentare.

Il network DHL utilizza processi e procedure di trasporto specifici per il settore e adotta un manuale di autocontrollo basato sui principi dell'HACCP e validato da RINA SERVICES.

DHL Express Italy può trasportare prodotti alimentari non altamente deperibili (es. prodotti secchi, in scatola, conserve, olio, cioccolato, caffè etc.).

Sono da escludere: latte e bevande/creme a base di latte, gelati, formaggi freschi (es mozzarelle, stracchino, ricotta), burro, carne o derivati freschi, uova, prodotti ittici freschi, molluschi eduli (es. ostriche, vongole).

Le seguenti 3 categorie di prodotti alimentari sono ammesse con limitazioni, solo in Italia e Europa (e per un tempo massimo di trasporto pari a 3 giorni solari):

  • salumi
  • formaggi  semi-stagionati  a pasta molle
  • paste alimentari di produzione gastronomica (es. pasta ripiena)
I prodotti alimentari devono essere preparati e confezionati in modo industriale ed essere in quantità ragionevolmente limitata, per uso personale.

Il nostro tool “DHL FOR FOOD”  fornisce le principali  indicazioni per spedire prodotti alimentari ai destinatari privati. Queste informazioni sono in continuo aggiornamento:  per verificare l'elenco completo dei prodotti non ammessi, contattare il Servizio Clienti DHL Express 199.199.345

 
VUOI UNA SOLUZIONE SU MISURA PER LA TUA AZIENDA? LASCIA I TUOI DATI QUI
 


I NOSTRI TESTIMONIAL


 


DHL EXPRESS ITALY | Copyright@2014 | Informazioni legali | Credits